Un’altra curiosità… televisiva

In attesa di novità sulla pubblicazione – che avverrà a giorni – vi racconto un altro aneddoto, per farci due risate assieme…

Vi ricordate – sempre che l’abbiate mai sentito nominare – il talent show per aspiranti scrittori Masterpiece?
Ecco, io e il mio “Il principe azzurro non vive a New York” abbiamo partecipato!
O meglio, ci abbiamo provato… abbiamo passato la selezione online, poi anche il provino a Roma, sbaragliando migliaia di avversari. Siamo stati scelti per partecipare alla trasmissione (in tutto eravamo poche decine) per cui ci siamo fatti anche una trasferta a Torino, per fare la nostra parte nella registrazione di una delle puntate.
Trucco, parrucco, scelta abiti, pessima mensa Rai, ciak, prove, “simpatia” del “presentatore”, montacarichi, giudizio – inclemente nel mio caso – dei tre opinabili giurati, soldi spesi in treni e alberghi, attesa curiosa della puntata, attesa fremente, avvisi agli amici, segreti mantenuti… e poi siamo stati tagliati senza colpo ferire. Di me (senza libro) appare solo un fotogramma, questo:

1499575_634211646639376_885837213_n

Per dovere di cronaca, io e il mio libro non siamo stati gli unici illusi e poi bistrattati. Ma tant’è, questa è stata la nostra meravigliosa esperienza a Masterpiece.

Detto ciò… meglio lasciarvi con un’immagine migliore, unita come al solito a una citazione. 🙂

Mamma che bello

Lascia un commento